CONCORSO A PREMI "RACCONTI PROIBITI"

Sunday 04 March 2018
23:00
Roma
Are joining
Maybe
Nobody at the moment
In standby
Nobody at the moment
Event type
Party
Beginning
Sunday 04 March 2018 on 23:00
End
Sunday 30 September 2018 on 23:00
Where?
Italia, Lazio, Roma, Via dei Pescatori, 495/A  
Informations
Art. 1 – PROMOTORE – L’associazione “La Vita è Bella” istituisce un concorso di scrittura per racconti brevi, sia autobiografici che di fantasia, intitolato “Racconti Proibiti”.

Art. 2 – PARTECIPANTI – Il concorso è aperto a tutti i soci dell’Associazione.

Art. 3 – QUOTA D’ISCRIZIONE – La partecipazione al concorso è gratuita. In nessun caso ed a nessun titolo verrà richiesto un versamento di denaro ai partecipanti, nell’ambito o al di fuori delle iniziative legate al concorso stesso.

Art. 4 – ELABORATI – I partecipanti, sia singoli che coppie, potranno presentare un massimo di 1 (uno) elaborato inedito di loro produzione, scritto in lingua italiana, di lunghezza pari o inferiore a 15.000 battute (inclusi spazi e punteggiatura). Sono vietati elaborati con contenuti pedopornografici e, in ogni caso, contrari ai principi del codice etico dell’Associazione.

Art. 5 – MODALITÀ DI PARTECIPAZIONE – Il racconto dovrà pervenire in allegato a messaggio di posta elettronica all’indirizzo info@olimpoclub.com in formato testo (.txt, .rtf, .doc). E’ richiesto che il nome del file costituisca anche il titolo dell’opera, che dovrà essere riportato anche nel modulo di partecipazione. Il testo non dovrà in alcun punto recare indicazione del nome dell’autore o altro riferimento che consenta il riconoscimento di quest’ultimo, pena l’esclusione del racconto dal concorso. Il nome dell’autore con i relativi dati personali dovranno essere indicato sul modulo di partecipazione compilabile all’indirizzo web https://www.olimpoclub.com.

Art. 6 – SCADENZA – La mail contenente il racconto proposto e il modulo di partecipazione dovrà essere inviato entro e non oltre le ore 24 del giorno 30/09/2018 all’indirizzo mail indicato al precedente articolo. I testi pervenuti successivamente non potranno essere presi in considerazione.

Art. 7 – VALUTAZIONE – Tutti i lavori saranno sottoposti alla valutazione di una giuria nominata dal Promotore delconcorso. La giuria determinerà una classifica basandosi sulla propria discrezionale sensibilità artistica in considerazione della qualità letteraria dello scritto e delle emozioni suscitate. Il giudizio della giuria sarà inappellabile ed insindacabile. I vincitori saranno informati secondo le modalità indicate da ciascun partecipante nel modulo di partecipazione. Una selezione di racconti sarà inoltre pubblicata in una antologia, denominata “Almanacco scambista” sul sito dell’Associazione.

Art. 8 – PREMIAZIONE – La premiazione si terrà entro la fine dell’anno 2018, in una data che sarà pubblicizzata sul sito dell’Associazione, presso la sede di Ladispoli.

Art. 9 – PREMI – Sono previsti i seguenti premi: un soggiorno week-end trasgressivo presso la sede di Ladispoli e una targa commemorativa ai primi tre classificati.

Art. 10 – DIRITTI D’AUTORE – Gli autori, per il fatto stesso di partecipare al concorso, cedono il diritto di pubblicarli (in caso di vincita o piazzamento) sul sito Internet del concorso e su una eventuale Antologia in formato digitale o cartaceo senza aver nulla a pretendere come diritto d’autore.

Art. 11 – PUBBLICITÀ – Il concorso e il suo esito saranno opportunamente pubblicizzati attraverso la stampa e altri media.

Art. 12 – ALTRE NORME – La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale del presente regolamento, senza alcuna condizione o riserva. La mancanza di una sola delle condizioni che regolano la validità dell’iscrizione determina l’automatica esclusione dal concorso letterario.

PER PARTECIPARE VAI SUL NOSTRO SITO www.olimpoclub.com ALLA VOCE EVENTI E CLICCA ” CONCORSO RACCONTI PROIBITI” E PARTECIPA BUONA GARA A TUTTI.
-
CONCORSO A PREMI "RACCONTI PROIBITI" is on Erosland
Register on Erosland

to join CONCORSO A PREMI "RACCONTI PROIBITI"
It is free
Are you already a member?